Home » Napoli, spunta un nome nuovo per la panchina: è lo svincolato Rudi Garcia
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, spunta un nome nuovo per la panchina: è lo svincolato Rudi Garcia

Per esclusione, non ci sarà posto per un ex allenatore del Napoli e quindi dal casting esce Rafa Benitez, che è stato un pensiero e non un contatto; ma non ci saranno chance neppure per chi non usa il tridente in maniera spudorata, semmai rivedendolo e ritoccandolo (ma giusto un po’) e dunque dopo che Conte ha preso atto e ringraziato, conviene cancellare (“fino a prova contraria”, direbbe Adl) quelli che amano la difesa a tre oppure chi si adagia sul 4-4-2 senza offrire prospettive di tridente, con Conceiçao che sfila all’indietro. E dunque l’ex Roma… Lo riporta il Corriere dello sport.

Napoli, spunta un nome nuovo per la panchina: è lo svincolato Rudi Garcia

Restano in corsa sicuramente Vincenzo Italiano, a patto che si liberi del contratto con la Fiorentina e Luis Enrique, scrive il Corriere dello Sport che avverte: attenzione anche a Rudi Garcia.

Il tecnico si è appena liberato dall’Al-Nassr e fu già sondato dal presidente prima di optare per Spalletti: è un’ipotesi da tenere presente per il futuro della panchina del Napoli.

De Laurentiis ha cominciato ieri mattina (“ne ho sentiti tre”), poi da oggi riparte, smartphone in mano, una agenda sul tavolo, la memoria che gli tira fuori tutte le indicazioni del passato, le analisi fatte dopo colloqui che sono rimasti sostanzialmente segreti e non hanno avuto sviluppi: tempo fa, tra i sondaggi per la successione di Gattuso, ci finì Rudi Garcia, che ha appena chiuso la propria esperienza con l’Al-Nassr: è un’ipotesi da tener presente, un’opzione che potrebbe emergere dalla brume di questa ricerca che – fidatevi – finirà molto prima del 27 giugno. Uno su quaranta ce la fa.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com