Home » Amauri: “Il Napoli è una delle candidate alla vittoria dell’Europa League”
Interviste

Amauri: “Il Napoli è una delle candidate alla vittoria dell’Europa League”

LIVERPOOL, ENGLAND - DECEMBER 10: Napoli players surround Carlo Ancelotti, Manager of Napoli during a SSC Napoli training session ahead of their UEFA Champions League C match against Liverpool at Anfield on December 10, 2018 in Liverpool, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)
Questa mattina è stato ospite ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli l'ex calciatore Amauri. L'italo brasiliano ha parlato dell'imminente match di domani, Fiorentina-Napoli, dell'addio di Marek Hamsik e dell'Europa League. 

FIORENTINA NAPOLI AMAURI – Questa mattina è stato ospite ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli l’ex calciatore Amauri. L’italo brasiliano ha parlato dell’imminente match di domani, Fiorentina-Napoli, dell’addio di Marek Hamsik e dell’Europa League. Amauri è noto per aver militato nelle più importanti squadre di serie A, tra cui il Napoli nella stagione 2001/2002.

La lotta scudetto tra Juventus e Napoli

“La lotta scudetto non è ancora chiusa, il Napoli deve crederci fino alla fine. A Firenze non è una partita facile, ma bisogna giocarsela, e sicuramente sarà preparata al meglio. Il Napoli ha grandi giocatori, quindi sicuramente anche la Fiorentina sarà preoccupata. L’anno scorso è stata la partita fu condizionata dall’espulsione di Koulibaly, i giocatori dovranno avere nervi saldi e una volontà di ferro”.

L’addio di Hamsik e la corsa per l’Europa League

L’addio di Hamsik purtroppo potrebbe avere delle ripercussioni psicologiche. Perdere l’uomo simbolo di questi 11 anni non è facile, ma è già successo in passato e anche in altre squadre. L’unico consiglio che posso dare è quello di vedere il lato positivo, visto che ci sono ottimi giocatori capaci di rimpiazzarlo. Il Napoli dovrà valorizzare Fabian Ruiz e Zielinski, due dei centrocampisti più interessanti di questo panorama europeo. Europa League? Sicuramente il Napoli può dire la sua, avendo un grande allenatore. Secondo me è una delle squadre candidate alla vittoria. Il Napoli deve crederci”.