Home » CdS – Roma-Higuain, operazione possibile: cessione con prestito a 12 milioni
Calciomercato Juventus News Roma

CdS – Roma-Higuain, operazione possibile: cessione con prestito a 12 milioni

Higuain a contrasto
La Juventus potrebbe acconsentire a una cessione in prestito a 12 milioni, la Roma pensa all'affare dell'anno dopo la partenza di Edin Dzeko.

HIGUAIN ROMA PRESTITO – Nel calcio, che è materia deformabile, non c’è nulla di stabilito a priori, di già deciso in partenza: nella maggior parte dei casi si ragiona così, poi bisogna fare i conti con le classiche eccezioni che fanno da conferma a una regola non scritta. E’ il caso di Gonzalo Higuain. L’argentino è ancora in prestito al Chelsea dalla Juventus e, nonostante i ‘Blues’ possano riscattarlo (il blocco del mercato non influirà sugli acquisti formalizzati mesi fa), sono davvero poche le chances di vederlo a Londra anche ai nastri di partenza della nuova stagione.

Higuain può finire alla Roma

L’allenatore toscano vuole spostare il portoghese al centro del villaggio che, per i profani, è l’attacco: punta di riferimento per migliorare sensibilmente la quota dei goal e sfruttare ogni sfumatura dell’immenso talento del cinque volte Pallone d’Oro. Tradotto: per Higuain lo spazio sarebbe ridotto ai minimi termini, condizione fertile per un addio. In Serie A l’unica opzione plausibile sarebbe rappresentata dalla Roma, tentata dal puntare sull’ex Napoli come rivelato da ‘Il Corriere dello Sport’.

La Juventus potrebbe acconsentire a una cessione in prestito a 12 milioni, considerato che l’ingaggio non sarebbe proibitivo (guadagnerebbe, al lordo, poco più del partente Edin Dzeko). Insomma, dal punto di vista economico non esisterebbero particolari problemi.