Home » IL MATTINO – Reina vìola il silenzio stampa con un tweet, De Laurentiis lo chiama ‘Il Sindacalista’
News

IL MATTINO – Reina vìola il silenzio stampa con un tweet, De Laurentiis lo chiama ‘Il Sindacalista’

L’essenza della questione in un tweet. Quello che Pepe Reina ha scritto di suo pugno negli spogliatoi di Verona, una risposta nemmeno tanto indiretta alla filippica presidenziale andata in onda al Bernabeu. «Grande gruppo di gente umile che lascia sempre tutto in campo. Grande vittoria ragazzi. Complimenti a tutti. Testa bassa e lavoro». E bocche cucite. Come riporta IlMattino.it, nemmeno il tris al Chievo ha fatto rientrare il brusco provvedimento voluto dal presidente dopo la sconfitta di Champions.

“Senza parole a fine match. Ci ha pensato il solito Reina perché tutto sommato un cinguettio è perdonabile, l’intervista no. Poche parole perché lo impone la legge dei social e poi perché i leader non parlano molto. Diciamo che sanno cogliere il momento giusto. La guida spirituale degli azzurri e re indiscusso dei network ha risposto a De Laurentiis che in maniera perentoria ha ottenuto quello che forse era il suo reale obiettivo: ricompattare il gruppo dopo la sconfitta di Madrid.

Lo ha fatto più di tutti il portiere spagnolo con un semplice gesto, il più scontato ma pure il più immediato: andare al cuore dei compagni, dell’allenatore e dei tifosi. Sempre uniti e vincenti, proprio come contro il Chievo, partita sulla carta tostissima dal punto di vista psicologico perché immediatamente successiva ai fatti di Madrid. 

Chissà come l’avrà presa il presidente. Magari con un sorriso, consapevole di aver fatto centro con la strategia delle parole, volontarie o involontarie che siano. Di sicuro non si sarà meravigliato nel leggere la firma di Reina in calce al messaggio: lui lo chiama «il sindacalista» perché è sempre Pepe a trattare direttamente con la società le questioni dello spogliatoio. Su tutte, i premi da fissare a inizio stagione in caso di vittorie o di piazzamenti Champions”.