Home » Gattuso, conferenza stampa: “Fossi aziendalista farei altre scelte, soprattutto in certi ruoli…”
Interviste Napoli

Gattuso, conferenza stampa: “Fossi aziendalista farei altre scelte, soprattutto in certi ruoli…”

Gattuso

GATTUSO CONFERENZA BRESCIA NAPOLI – Alle 14:30 mister Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa per presentare Brescia – Napoli, anticipo della venticinquesima giornata di Serie A.

Gattuso in conferenza: “Non sono un aziendalista, altrimenti farei altre scelte…”

”Ghoulam si sta allenando per ritornare.
Allan si è allenato bene, si è messo di nuovo a disposizione. A voi piace parlare di queste cose…

Non siamo condizionati dal Barcellona e dalle loro difficoltà, pensiamo alla partita di domani e basta.

Il problema delle multe si conosce dal 5 novembre, non è una novità. I ragazzi sono professionisti, e la situazione non si conosce da oggi. Noi ci impegniamo in campo, poi vediamo cosa succede.

Quando giocavo io riuscivo a concentrarmi sulla prossima partita, soffrivo solo quando la Juventus giocava prima di noi. Ho sempre pensato a fare bene la partita che giocavo, non quella importante che sarebbe arrivata dopo tre giorni.

Firmerei per la qualificazione in Europa League, piuttosto che per il rinnovo o per vincere contro il Barcellona.

Preferisco giocare sempre in casa.
Fuori casa stiamo andando meglio perché in casa non abbiamo annusato il pericolo, giocando in campo aperto e sbagliando tanto dal punto di vista tattico.

Koulibaly bisogna vedere a livello strumentale come sta, e poi ascoltare le sue sensazioni. È inutile buttarlo dentro e farlo fermare ogni settimana. Abbiamo deciso di fermarlo per una decina di giorni, poi ascolteremo le sue sensazioni.

Sarà una partita molto simile a Cagliari. È una squadra che lascia 2/3 giocatori sempre avanti. Non dobbiamo peccare di presunzione. Dobbiamo essere bravi a leggere questa partita. Loro vanno spesso sul fondo e poi vanno a riempire l’area, quindi dobbiamo essere attenti.

Io non so se i calciatori si nascondono per parlare del Barcellona, ma in mia presenza non ne hanno mai parlato. Al Barcellona ci arriviamo da sabato. Dobbiamo pensare a Balotelli, Rog ecc.

Elmas non sta giocando fuori ruolo, in nazionale gioca lì. Le vedete le partite? Vi sbagliate, ditemi come gioca la Macedonia e poi ne riparliamo. Non me lo sono inventato io Elmas attaccante esterno. Lui preferisce fare quello piuttosto che la mezzala, anche se per me diventerà un fenomeno come mezzala.

Politano deve migliorare sul coprire palla, non c’è bisogno di mettergli una mezzala più difensiva alle spalle. Non deve pensare solo alla fase offensiva. Sicuramente ha caratteristiche diverse da Callejon.

Non mi interessa che parliate di dualismo tra portieri, io faccio le scelte non in base alle simpatie. Non sono un aziendalista, altrimenti farei altre scelte.

Bicchiere mezzo pieno? Non guardo proprio il bicchiere. L’obiettivo è dare continuità nel quotidiano, perché le partite si vivono giorno per giorno, non solo il giorno della partita”

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com