Home » Careca: “Il mio Napoli aveva Maradona, adesso c’è un fenomeno chiamato Sarri”
Napoli News

Careca: “Il mio Napoli aveva Maradona, adesso c’è un fenomeno chiamato Sarri”

CARECA NAPOLI – Ex centravanti verdeoro e beniamino della tifoseria napoletana, Antonio Careca è intervenuto nel corso di Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma, in onda su Radio CRC.

Ho visto Juve-Napoli fino all’80esimo e quindi non il gol, poiché ero in viaggio. Anche fino a quel momento, però, gli azzurri hanno cercato sempre il gol.

Il Napoli è stato perfetto ed ha meritato la vittoria perché esprime un calcio bellissimo, tra i più belli in Europa. Vedo una squadra matura ed intelligente e lo so che Sarri vuole sempre un bel gioco dai suoi, ma adesso guarda anche il risultato, dato che alla fine conta vincere.

C’è ancora un punto tra Napoli e Juve, ma credo che gli azzurri debbano crederci, perché lo Scudetto è possibile. Ho parlato con De Laurentiis e gli ho detto che deve vincere a Napoli per dare una gioia ai tifosi. Noi napoletani formiamo un altro Paese, Napoli è così.

Quando vincemmo lo Scudetto c’erano calciatori che facevano la differenza, su tutti Maradona, mentre oggi il Napoli è forte soprattutto per il gioco che esprime. Napoli incanta il mondo e Sarri è un fenomeno perché ha una buona squadra, ma lui li sa esaltare. E poi sa preparare i propri calciatori ed è in continua sintonia col gruppo.

Allan non molla mai, è un calciatore molto interessante, ma il Brasile ha diversi calciatori in quel ruolo. E’ migliorato tantissimo come Jorginho che ha imparato ad essere più continuo”.