Home » Stendardo: “Tifosi Atalanta di primo livello, ma bisogna applicare le regole in caso di discriminazioni”
Atalanta Napoli News

Stendardo: “Tifosi Atalanta di primo livello, ma bisogna applicare le regole in caso di discriminazioni”

STENDARDO ATALANTA – A Radio Marte nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Guglielmo Stendardo, ex calciatore dell’Atalanta: “Conosco bene la realtà di Bergamo e devo dire che la tifoseria ha valori e grande senso di appartenenza alle proprie radici e alla propria squadra. L’Atalanta è una provinciale, ma ha un tifo di primo livello.”

Protocollo e appello a Gravina

“Esiste un protocollo che va rispettato e gli arbitri devono farlo. Mi auguro si applichino le regole perché il calcio è integrazione può anche esserci campanilismo, ma quando si va oltre, diventa discriminazione e va punita. Mi auguro che Gravina ponga le basi per una rivoluzione culturale affinché il calcio lo si viva come uno sport ed un divertimento.”

Atalanta-Napoli

“Il Napoli stasera deve giocare al massimo delle sue potenzialità e Bergamo è un campo difficile. Lo stadio sarà pieno e l’Atalanta è squadra fisica per cui il Napoli dovrà fare attenzione soprattutto sulle palle inattive. L’Atalanta gioca sull’aspetto agonistico, alza i ritmi quando gioca in casa e l’approccio è determinante”.