Home » Napoli, hai il tuo nuovo Callejon: Ounas è il tuo uomo!
Napoli News

Napoli, hai il tuo nuovo Callejon: Ounas è il tuo uomo!

GETTYIMAGES

OUNAS CALLEJON NAPOLI – Nessuno forse se lo sarebbe mai immaginato, ma Adam Ounas è diventata l’alternativa di Josè Maria Callejon. Lo sa bene Carlo Ancelotti che, ogniqualvolta, decide di buttarlo nella mischia Ounas ripaga al 100% la fiducia del mister.

Da dimenticato ad alternativa

L’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport esalta le gesta di Adam Ounas titolando: “Turbo Ounas, da dimenticato ad alternativa a CallejonBasti pensare che lo scorso anno non aveva mai giocato titolare in campionato. Quest’anno invece è partito già tre volte dall’inizio in Serie A e ha realizzato due reti.

Un super jolly che Ancelotti sfrutterà al meglio

Lo ha fatto in tre ruoli diversi, così come piace a Carlo Ancelotti che ne apprezza la duttilità oltre qualità. Contro il Sassuolo, infatti, l’algerino era stato schierato da seconda punta e aveva sbloccato la partita, contro il Chievo a sinistra aveva invece fatto molta fatica e infine ieri contro il Frosinone, da ala destra, ha sfoderato una grande prestazione.  È lì, sulla fascia, che Adam dà il massimo. Se non avesse avuto davanti Callejon, avrebbe trovato maggiore spazio anche lo scorso anno ma José per Sarri era intoccabile e così Ounas, che tatticamente può ancora migliorare ma è dotato di tanto spirito di sacrificio, ha dovuto mordere il freno. Ancelotti gli ha dato fiducia sin dal ritiro e poi lo ha definitivamente promosso quando a Genova, contro la Sampdoria, ha provato da solo a ribaltare quella partita entrando dalla panchina. Si è capito, quel giorno, che quando può rientrare sul piede preferito, il mancino, Ounas punta l’area avversaria e si esalta”.