News

Hamsik, parla l’agente: ‘Ora è felice ed è rimasto a Napoli per vincere’

Il tanto atteso rinnovo per Marek Hamsik è arrivato. Una buona notizia per i tifosi partenopei, che recentemente hanno invece perso Higuain che ha scelto di andare alla Juventus. L’agente di Hamsik, Juraj Venglos, ha spiegato che il giocatore aveva anche altre proposte, ma di aver sempre dato priorità al club partenopeo.

“Ho parlato col calciatore durante gli Europei aggiornandolo sugli interessi di altre squadra – ha spiegato Venglos ai microfoni di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma su Radio CRC – ma la priorità di Hamsik è sempre stata quella di parlare prima con De Laurentiis. Marek è felice per le cifre e la durata del nuovo contratto di cinque anni ed è contento di tornare in Champions League”.

Hamsik ha rinnovato fino al 2020 e chissà che non chiuderà la sua carriera in azzurro: “Sicuramente, non posso darvi la certezza che l’ultima squadra della carriera di Marek sia il Napoli – ha proseguito l’agente di Hamsik – ciò che è certo è che resterà in azzurro ancora per altri anni ed è felice per questo. Ci sono voluti diversi incontri prima del rinnovo, ma la volontà reciproca era quella di proseguire insieme un rapporto che va avanti da dieci anni”.

L’agente ha commentato anche l’addio di Higuain al club partenopeo: “Posso solo dirvi che Marek non sarebbe mai rimasto al Napoli se la squadra si fosse indebolita e non avesse lottato per lo scudetto” – ha affermato Venglos“Ma da parte nostra non ci sono mai state pressioni sul mercato, anche perché il Napoli ha già una squadra forte. Storicamente, il Napoli perde quota a febbraio e dovrà migliorare da questo punto di vista per combattere con la Juventus“.