Home » ESCLUSIVA – Contini ricorda Juventus-Napoli 2-3: ‘Gol Giovinco? Bravi compagni e tifosi a non farmelo pesare’
Video

ESCLUSIVA – Contini ricorda Juventus-Napoli 2-3: ‘Gol Giovinco? Bravi compagni e tifosi a non farmelo pesare’

31/10/2010, Juventus-Napoli 2-3, la madre di tutte le imprese nella storia recente del club azzurro.
Datolo ed Hamsik rimettono in piedi una partita ormai persa, regalandoci una rimonta da tramandare ai posteri. In quella gara si distinse, purtroppo in negativo, anche l’ex difensore azzurro Matteo Contini, reduce da due stagioni giocate a livelli altissimi, ma che quella sera regalò a Giovinco il gol del 2-0 con un errore da matita blu. In attesa di Juventus-Napoli, lo abbiamo contattato in esclusiva per Gonfialarete.com per conoscere il suo ricordo di quella notte all’Olimpico di Torino:

“Inutile dire che quella partita la ricordo con enorme piacere. Si era messa malissimo ma siamo riusciti a venirne fuori alla grande, con testa, impegno e determinazione”

E se ti dicessimo: “Che combini, Contini, che combini…?”

“Ovviamente ricordo l’errore sul gol di Giovinco, ma ricordo più volentieri la reazione dei compagni che mi hanno sostenuto e non me l’hanno fatto pesare particolarmente. Un’altra cosa che ricordo molto volentieri anche i festeggiamenti finali con i numerosi tifosi azzurri che erano presenti allo stadio. Era stato imposto il divieto di trasferta, ma alla fine li vedemmo comunque. Spuntavano come funghi! Festeggiammo tutti insieme alla grande”.


di Andrea Falco