Home » Novellino: “Il Napoli esprime il miglior calcio e merita di più”
News

Novellino: “Il Napoli esprime il miglior calcio e merita di più”

Napoli a Bergamo contro l'Atalanta

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Walter Novellino, ex allenatore del Napoli stagione 1999/2000, dove riuscì ad ottenere la promozione nella massima serie. Il mister campano ha sottolineato la forza del Napoli, la squadra che esprime il calcio più bello di Italia, non fortunato vista la posizione immeritata in campionato.

De Laurentiis mi è simpatico e dovrebbe essere contento perché il Napoli è la squadra che esprime il miglior calcio della serie A e questo è un dato di fatto Ha una struttura straordinaria e un allenatore che ha dato quel quid in più. Poi, le scelte tecniche sono solo dell’allenatore che sta facendo funzionare più che bene la squadra.

Nel calcio conta vincere e alla fine contano sempre i punti. L’organico di cui dispone Sarri è tale da meritare di più della classifica che ha. Il Napoli quest’anno è stato sfortunato e forse avrei preso un’altra punta visto che con due competizioni importanti come campionato e Champions un altro bomber di spessore di voleva anche perché Gabbadini non è una prima punta. Avrei tenuto Zapata, ma credo che al di là di tutto il Napoli merita di più.

La Lazio sta giocando molto bene e non sarà facile per il Napoli che dovrà fare grande attenzione perché è una partitaccia.

Ho tanta voglia di allenare. Tutte le mattine vado a correre e pure se vado a vedere i miei colleghi, non nascondo che ho tanta voglia”.