Home » El Papu Gomez: “Crediamo all’Europa. Napoli? La sfida più difficile”
News Video

El Papu Gomez: “Crediamo all’Europa. Napoli? La sfida più difficile”

L’attaccante dell’Atalanta Alejandro ‘Papu’ Gomez ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport parlando anche della prossima sfida al Napoli. Ecco alcune delle sue dichiarazioni:

Il calendario dice Napoli, Fiorentina e Inter. La più difficile? “Noi all’Europa crediamo: anche con soli 3 punti in 3 partite, saremmo in lotta. La più difficile è questa, col Napoli al San Paolo. Dobbiamo avere rispetto ma non paura: se sei aggressivo, metti in difficoltà tutti tranne Real, Barcellona e poche altre. Contro Fiorentina e Inter giochiamo alla pari”.

In caso di vittoria, la Champions sarebbe a 3 punti. Non è che diventerebbe possibile? “In caso di vittoria… È una follia, non siamo al livello del Napoli e Mertens è uno dei miei preferiti. Fa movimenti senza palla da grande attaccante: taglio sul primo palo, corto-lungo, lungo-corto”.

Juve, Roma, Napoli. L’ordine di classifica è corretto? “Il Napoli gioca molto meglio di Roma e Juve, ma la Juve è l’unica con cui sai di non avere molte chance in trasferta: è una questione mentale, allo Stadium senti il peso della squadra, della storia, di tutto. La squadra però non è forte come negli anni scorsi: c’erano Pirlo, Tevez, Morata, Pogba, Vidal”.