Home » Sarri: “Vittoria da vera squadra matura. Su Pavoletti dico che…”
News

Sarri: “Vittoria da vera squadra matura. Su Pavoletti dico che…”

Il match al San Paolo tra Napoli-Crotone termina 3-0, Maurizio Sarri si ritiene soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, reduci dalla sconfitta contro in Champions con il Real Madrid. Ecco le sue parole a Premium Sport: “Arrivare alla quarta partita in 10-11 giorni affrontando una squadra di bassa classifica poteva essere di down dal punto di vista dell’abnegazione e della determinazione, invece abbiamo fatto una partita da squadra matura. Sono contento, non era facile fare una bella prestazione al di là del risultato.

Secondo posto come obiettivo? L’obiettivo è quello di ottenere il massimo partita per partita, in campionato stiamo facendo benissimo: abbiamo fatto 35-36 punti nelle ultime 14 partita, abbiamo solo un punto in meno dell’anno scorso ed abbiamo perso un calciatore come Higuain e anche Milik. Stiamo crescendo.

Pavoletti? Ha fatto lo spezzone di partita più difficile, non ha fatto male. Non è un calciatore appariscente dal punto di vista tecnico ma in quella fase di partita ha fatto bene il lavoro sporco. In allenamento sta lentamente ma progressivamente crescendo. Mancata espulsione di Rog? E’ un ragazzo che difende d’aggressività, da ammonito può diventare un giocatore a rischio rosso anche per l’inesperienza. Già a fine primo tempo avevamo deciso di sostituirlo per questo motivo. Eccessivo il secondo rigore? C’era un altro rigore subito dopo che non è stato concesso. Possibile un modulo a due punte? E’ un discordo di numeri, mi si chiede di cambiare lo schema offensivo migliore del campionato”.