Home » Ounas, l’agente: “Sarri era preoccupato, ma lunedì sarà a Napoli per visite e firma”
Calciomercato

Ounas, l’agente: “Sarri era preoccupato, ma lunedì sarà a Napoli per visite e firma”

Samuel Zambelli, uno degli agenti di Adam Ounas, ha parlato nel corso del programma “C’est Vous L’Expert” per  ‘La Gazette du Fennec’. Ecco quanto dichiarato:“E’ vero, il Napoli lo ha seguito da tanto tempo ed era una delle sue priorità per questo mercato. Le visite mediche avranno luogo lunedì mattina a Roma, saremo a Napoli nel pomeriggio per firmare un quinquennale.

Roma e Zenit? E’ vero, erano interessate, ma il Napoli lo seguiva da oltre un anno. I giallorossi si sono fatti vivi a inizio giugno, e Adam aveva già scelto Napoli e il suo progetto sportivo col tecnico Sarri. Il tecnico era preoccupato del buon esito dell’affare e ci ha chiamato molto spesso per essere aggiornato. 

Garanzie tecniche? Ne abbiamo parlato a lungo con Giuntoli, che ci ha mostrato un progetto a lungo termine per Adam. Il Napoli ha calciatori di classe mondiale come Callejon, Insigne, Hamsik, Mertens e Milik ed è ovvio che Adam non sarà subito titolare. Sarà un vice-Callejon e diventerà titolare nei prossimi due anni. Il suo stile di gioco è perfetto per quello del Napoli. Deve crescere dal punto di vista difensivo, ma se ascolterà Sarri, che è uno dei migliori al mondo, crescerà. 

Manchester? Ci sono stati dei contatti, ma con l’arrivo di Mourinho la situazione è cambiata. 

Dettagli economici? La spesa di 10 milioni più 2 di bonus dimostra l’importanza che l’affare riveste per il club. Ghoulam faciliterà l’integrazione, ma la sua presenza non è stata decisiva per il sì. Ha influito la grande volontà del club, il suo desiderio di acquistarlo. Ci hanno chiesto della città, di un ambiente simile a quello di Marsiglia: ma se un giocatore ha successo in campo ed è discreto fuori, non ci saranno problemi. In ogni caso, le caratteristiche del club e della città sono fatte a sua immagine e somiglianza…

Sta succedendo tutto molto in fretta e dovrà stare attento a non perderci la testa. Dopo la firma col Napoli lavorerà con uno speciale preparatore atletico per farsi trovare al top, ma lo avrebbe fatto anche se fosse rimasto al Bordeaux”.