Home » Calciomercato Napoli: entra Grimaldo, esce Ghoulam?
Calciomercato

Calciomercato Napoli: entra Grimaldo, esce Ghoulam?

Alejandro Grimaldo si avvicina al Napoli, ma arriverà soltanto fra sei mesi: a confermare la notizia dell’affare, e della presenza in Portogallo di Cristiano Giuntoli è stata l’edizione odierna del quotidiano portoghese Record, secondo cui l’accelerata degli azzurri per il terzino del Benfica è dovuta all’ipotesi di cessione in estate di Faouzi Ghoulam.

“Il Napoli ha già bloccato Grimaldo per la prossima stagione, dopo essersi impegnato a pagare circa 30 milioni per lo spagnolo”, apre così Record, che aggiunge altri dettagli: Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, è a Lisbona da domenica per “accelerare la trattativa con il Benfica per Grimaldo”. Questi incontri avranno come obiettivo principale quello di accelerare il trasferimento del giocatore all’inizio della prossima sessione estiva del mercato, al momento esiste soltanto fra i due club un impegno verbale e vedremo se dopo questo incontro ci sono stati progressi nella trattativa. Come confermano i colleghi portoghesi, Cristiano Giuntoli è nella capitale portoghese in compagnia del procuratore Jorge Mendes, ragion per cui è possibile che il Napoli abbia ottenuto anche la firma definitiva di Vinícius. 

In estate potrebbe però lasciare Faouzi Ghoulam: il terzino azzurro ha recentemente rinnovato con il club di De Laurentiis ma la cessione resta un’ipotesi concreta, anche perchè per l’algerino c’è il forte interesse di Manchester United e Paris Saint-Germain.