Home » BENEVENTO-NAPOLI: ECCO IL PIANO DI SICUREZZA DISPOSTO DALLA QUESTURA!
News

BENEVENTO-NAPOLI: ECCO IL PIANO DI SICUREZZA DISPOSTO DALLA QUESTURA!

Alle 20:45 ci sarà il fischio d’inizio per il derby campano Benevento-Napoli e per garantire che sia una festa dello sport l’edizione online de Il Mattino sottolinea il piano di sicurezza adottato dalla questura di Benevento. Saranno impiegate oltre 200 unita’ delle forze dell’ordine.

I controlli saranno intensificati sin dalla mattinata lungo le principali strade della città anche perché si prevede che molti sostenitori partenopei, tanti quelli in arrivo anche da altri centri del Sannio, possano arrivare a Benevento con alcune ore di anticipo rispetto all’incontro.

La seconda fase del piano scatterà alle 16 e prevede l’impiego di oltre duecento tra poliziotti, carabinieri, finanzieri e vigili urbani nella zona dello stadio «Vigorito» e lungo i due tragitti percorsi dai tifosi azzurri. Il primo prevede la percorrenza dell’A16, l’autostrada Napoli-Bari, con uscita al casello di Castel del Lago, poi del raccordo fino a Benevento Est, della galleria Avellola, di via Avellino e via Benito Rossi fino al parcheggio del «Palatedeschi» adiacente la curva nord, settore riservato agli ospiti.

Il secondo tragitto sara’ quello percorso da chi sceglierà l’Appia. In questo caso, in località San Vito, le forze dell’ordine provvederanno a incanalare i veicoli lungo la tangenziale affinché raggiungano la zona di via Avellino e quindi il parcheggio del «Palatedeschi».