Home » Fiorentina – Il futuro di Chiesa è incerto, ma Antognoni rilancia: “Ripartiremo da lui”
News

Fiorentina – Il futuro di Chiesa è incerto, ma Antognoni rilancia: “Ripartiremo da lui”

Prima della partita contro l’Atalanta, come avete potuto leggere su Fiorentinanews.com, ha parlato per conto della dirigenza della Fiorentina, il club manager Giancarlo Antognoni. Vale la pena ritornare sulle parole dette dall’ex bandiera viola, perché sono a nostro avviso particolarmente rilevanti. Il passaggio-chiave è ovviamente quello relativo al futuro di Federico Chiesa; infatti c’era già chi parlava di Inter, chi parlava di Napoli e quant’altro nel suo immediato futuro, ma Antognoni è stato perentorio nel ribadire che Chiesa resterà a Firenze anche l’anno prossimo.

“Il prossimo anno Chiesa resterà sicuramente con noi – ha detto Antognoni – sarà il giocatore da cui si dovrà ripartire. Lui ha espresso la volontà di rimanere anche il prossimo anno e nel momento in cui ha rinnovato penso che abbia fatto una scelta importante e la società ne ha preso atto. Poi quello che succederà tra qualche anno non si sa ma credo che per la prossima stagione Chiesa sia un punto fermo”.

E allora la nuova Fiorentina, almeno stando a quanto dichiarato da Antognoni, ripartirà da un punto fermo che ha un nome ed un cognome preciso: Federico Chiesa. Intorno a lui però la musica dovrà cambiare, perché un conto è portare giocatori veri, un altro conto è affiancargli gente mediocre che mantiene la squadra viola ad un livello altrettanto mediocre.