Home » Stropicciatevi gli occhi: è una meraviglia questo Napoli!
News

Stropicciatevi gli occhi: è una meraviglia questo Napoli!

Cagliari-Napoli statistiche

Questo Napoli sta incantando tutti e qualsiasi appassionato di sport al sol vedere gli azzurri in campo giocare si stropiccia gli occhi. Sarri ed il Napoli stanno vivendo una magia e pian piano stanno costruendo una grande opera d’arte per il presente, ma anche per il futuro.

Un primo tempo magico

Alla Sardegna Arena, dove pochi erano i sostenitori azzurri, il Napoli ha dato spettacolo sciorinando il suo solito calcio champagne.

Gli interpreti, sempre i soliti, hanno dato vita ad una sinfonia perfetta: il primo acuto di serata è firmato Josè Maria Callejon.

Un’azione bellissima,innescata da uno strepitoso Allan che serve lo spagnolo che può solo metterla alle spalle di Cragno.

Il Napoli non si ferma qui, ci pensa Mertens ad iscrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori e a riprendersi una rivincita personale: nel primo tempo infatti, sullo 0-0, c’era una trattenuta in area di rigore non segnalata nè dal direttore di gara nè dal Var.

Dries Mertens con il gol rifilato ai rossoblù entra nella storia: è il giocatore belga che ha segnato il maggior numero di reti nei top 5-campionati europei 2017-2018.

Per continuare a sognare

La squadra di Maurizio Sarri vuole battere il ferro finchè è caldo e non si accontenta dei due gol: questa squadra non vuol lasciare nulla al caso.

Nel secondo tempo si scatena: prima Hamsik (che realizza il suo 99esimo gol in Serie A) poi con Lorenzo Insigne dal dischetto e per finire la magia, quella che ti lascia senza fiato. Una punizione magistralmente calciata da Mario Rui, il portoghese che di certo non sta facendo sentire il peso dell’algerino.

Testa alla Roma

Dopo la vittoria per 5-0 sul Cagliari il Napoli è momentaneamente a +4 sulla Juventus che ha una partita in meno che dovrà recuperare. Gli azzurri devono continuare così, partita dopo partita, con un solo obiettivo nella testa: quello di realizzare una grande e bellissima opera d’arte e la prossima tappa è al San Paolo contro la Roma.