Home » La Roma si aggrappa a Schick!
News

La Roma si aggrappa a Schick!

L’edizione odierna de la Gazzetta dello Sport fa luce sul piano che avrebbe Di Francesco per fermare la corsa inarrestabile del Napoli. L’allenatore della Roma, così come tutto l’ambiente giallorosso, punta sul gioiellino ex Sampdoria Patrik Schick. 

Adesso Patrik ha gli occhi di chi ne ha passate troppe negli ultimi mesi. I problemi cardiaci, il mancato approdo alla Juventus, l’arrivo a Roma a fine estate, la fatica di ambientarsi, i problemi muscolari, i dubbi sul ruolo, e un costo del cartellino (42 milioni) che gli viene ricordato un giorno sì e l’altro pure.

A Trigoria per ora è costato solo 5 milioni, mentre altri 9 andranno alla Samp a fine stagione. Prestito con obbligo di riscatto, la sensazione di sentirsi poco importante, nessuna dichiarazione dopo quelle di qualche mese fa, in cui diceva di sognare  Real o United . (…) Sabato probabilmente partirà di nuovo dalla panchina, contro quel  Napoli  che in estate ha provato a strapparlo alla  Roma.  Schick però non ha avuto dubbi, voleva andare a  Trigoria  perché  Monchi e Totti lo avevano fatto sentire importante. Anzi, fondamentale. Sei mesi dopo, pagherebbe di tasca sua per tornare a sentirsi così. E chissà che in quello che poteva essere il suo stadio non riesca a sbloccarsi. In fondo, con la testa giusta, da riserva un anno fa faceva faville”.