Home » Spal-Juventus, Allegri: “Sapevo che questa gara sarebbe stata un rischio”
News

Spal-Juventus, Allegri: “Sapevo che questa gara sarebbe stata un rischio”

Massimiliano Allegri tecnico bianconero che ieri ha analizzato il pareggio esterno al Mazza contro i ferraresi di Semplici. La Juventus si ferma e non va oltre il pareggio con la Spal.

“Bisogna saper accettare anche serate come queste. Venivamo da un striscia importante di vittoria, ci è mancata lucidità ed energia. Importante non aver ancora preso gol. Anche la mancanza di cambi davanti ha inciso, ma non deve essere una giustificazione – esordisce ai microfoni di “Sky Sport” Massimiliano Allegri, che poi continuaComplimenti a loro: hanno fatto una partita cattiva e non ci hanno permesso di giocare. Sono partiti forte ma poi sono calati fisicamente. Noi comunque non siamo riusciti a colpire nelle poche occasioni avute: avevamo poche energie mentali“.

Il tecnico bianconero si sofferma poi sui singoli.

“Ho messo Bentancur sperando potesse darmi maggiore qualità e verticalizzazione. Chiellini invece ha avuto un problema al flessore e difficilmente risponderà alla convocazione in nazionale. Per fortuna adesso c’è la sosta e possiamo riposarci: speriamo di poter recuperare qualcuno – spiega Allegri, che infine conclude – Abbiamo giocato 3 partite in 6 giorni e lo abbiamo pagato.

Sapevamo che questa partita sarebbe stata un rischio. Adesso ci fermiamo un attimo e poi cominceremo a pensare al Milan e alla doppia sfida con il Real Madrid.

Non è vero che la Champions ti toglie qualcosa: regala emozioni uniche e serate meravigliose. Se poi andremo fuori ci rimarrà il campionato. Mancano ancora 9 gare alla fine e ci giocheremo le nostre carte: tutto può ancora succedere, vediamo che combina il Napoli domani“.