Home » CdM – Il Napoli aspetta Sarri, ma la società si cautela e punta Giampaolo
News

CdM – Il Napoli aspetta Sarri, ma la società si cautela e punta Giampaolo

La SSC Napoli ha voglia di costruire una squadra vincente per il prossimo anno e continuare il progetto sposato e nato all’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina azzurra.

Il numero uno del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato nel capoluogo partenopeo nelle scorse ore, approfittando anche per vedere il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e parlare di tutte le dinamiche presenti sul tavolo.

Se Sarri non rinnova il Napoli punterà su Giampaolo

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, il patron del NapoliDe Laurentiis, è rientrato nella giornata di ieri a Roma, per definire alcuni aspetti prima della partenza per gli USA, prevista oggi. Sarebbero emerse delle novità sul fronte rinnovo-Sarri:

“De Laurentiis ha comunicato a Sarri la disponibilità a rivedergli il contratto sin dall’incontro di gennaio a Figline Valdarno, l’argomento è rinviato a fine campionato. Sarri prende tempo, non vuole distrazioni per il rush finale della stagione, valuterà in futuro la proposta economica e le garanzie tecniche offerte per capire se continuare il suo ciclo sulla panchina azzurra. il Napoli lavora nel segno della continuità, non ci saranno le rivoluzioni verificatesi in passato dopo i cicli di Mazzarri e Benitez.

Le trattative sul tavolo…

L’alternativa a Sarri è Marco Giampaolo che condivide l’idea di calcio e i metodi di lavoro. La direzione da tracciare sul mercato per la prossima stagione ha, quindi, dei punti in comune. Alcuni indizi in tal senso sono già arrivati: i rinnovi di Chiriches e Allan, e quello di Hysaj di cui è già iniziata la trattativa. Le trattative imbastite per Leno, Grimaldo e Torreira, tre profili che dal punto di vista tecnico si sposano in maniera brillante con l’idea di calcio di Sarri e Giampaolo”.