Home » Napoli-Mertens, rapporto ai titoli di coda? Intanto la Premier League osserva
Calciomercato Napoli

Napoli-Mertens, rapporto ai titoli di coda? Intanto la Premier League osserva

MERTENS NAPOLI – In maglia azzurra ha collezionato 232 presenze ed 89 gol: Dries Mertens l’anno scorso ha conquistato il cuore della tifoseria napoletana, trasformandosi da ala a centravanti e moltiplicando, quindi, le proprie marcature stagionali. Eppure, secondo il quotidiano belga voetbalnieuws.be, il rapporto tra il belga ed il Napoli potrebbe giungere presto ai titoli di coda.

Quella clausola da 28 milioni…

La situazione contrattuale di Mertens appare tutto sommato chiara. La scadenza è fissata al 2020 e all’interno del suo contratto c’è una clausola da 28 milioni di euro, valida soltanto per i club stranieri. De Laurentiis vorrebbe rinnovare ed estendere ulteriormente la permanenza a Napoli di Mertens, aumentandone l’ingaggio a 4 milioni annui. E mentre gli azzurri lavorano a questo nuovo triennale, dalla Premier League le sirene di mercato iniziano ad intensificarsi.

Intanto, la Premier League osserva.

Ad osservare con grande attenzione le sorti del belga ci sono due club di Sua Maestà. Il primo dovrebbe essere il Manchester United, dove a reggere l’attacco c’è un connazionale (nonché grande amico) dello stesso Mertens, ovvero Romelu Lukaku. Il secondo club, invece, sembra essere l’Arsenal che, dopo l’addio di Wenger, sembra pronto ad ampliare un reparto offensivo che conta già la presenza di campioni come Aubameyang, Lacazette, Ozil e tanti altri ancora.