Napoli News Sampdoria

Sampdoria, doppio rebus a centrocampo per Giampaolo in vista del Napoli

Giampaolo

SAMPDORIA NAPOLI – Dopo un esordio poco brillante alla Dacia Arena contro l’Udinese, Marco Giampaolo dovrà trovare le giuste soluzioni per arginare il Napoli di Carlo Ancelotti, partito benissimo in questo inizio campionato. Per il tecnico della Sampdoria sono due i rebus da sciogliere a centrocampo, reparto ormai orfano di Lucas Torreira e apparso in balia delle onde durante l’ultima gara contro i friulani.

Il primo rebus è in cabina di regia, con Barreto ed Ekdal a contendersi una maglia da titolare. Ad oggi sembra favorito lo svedese, che ha dato maggiori garanzie contro l’Udinese, subentrando proprio al paraguaiano. Come confermato anche dal tecnico Giampaolo, Barreto è un adattato in quel ruolo e non ha ancora il passo e i tempi per poter giocare in maniera stabile al centro della mediana.

Il secondo, invece, è sulla trequarti, dove i blucerchiati dovranno scegliere se affidarsi alla fantasia di Gaston Ramirez oppure al talento del neo-acquisto Riccardo Saponara. L’uruguaiano è stato impalpabile contro l’Udinese, ma l’ex Fiorentina è ancora lontano dalla migliore condizione, quindi il ballottaggio resta aperto fino agli ultimi minuti. Certo è che Ramirez parte sicuramente avvantaggiato, vista la sua conoscenza e la sua abitudine all’interno dei meccanismi blucerchiati.