Home » Ronaldo da record: ha fatto meglio…della Juventus
Juventus

Ronaldo da record: ha fatto meglio…della Juventus

Cristiano Ronaldo straccia un altro record: è il primo giocatore della Champions League a vincere 100 gare nel torneo, facendo meglio della stessa Juventus

Cristiano Ronaldo sta innegabilmente svolgendo un buon inizio di stagione, ritrovandosi dopo qualche giornata di ambientamento con la maglia della Juventus. Il fortissimo attaccante portoghese anche quest’anno sta dimostrando di essere un giocatore tra i migliori nella storia del calcio e sta diventando decisivo per il suo nuovo club, a suon di gol e assist. Ieri, inoltre, per CR7 è arrivato un record davvero molto importante: con la vittoria contro il Valencia firmata da Mandzukic (su suo suggerimento) per il portoghese è arrivato il trionfo numero 100 in Champions League, unico giocatore nella storia a raggiungere questo primato. Cristiano Ronaldo è dunque, ancora una volta, nella storia della competizione. Il dato, reso noto da Opta Paolo, nasconde però una sotto-trama decisamente molto curiosa. Perché Ronaldo, raggiungendo questo record, ha testimoniato di aver fatto meglio della sua stessa squadra.

Ronaldo da record: in Champions League ha superato…la Juventus

Ronaldo infatti ha accumulato nella competizione più importante d’Europa più vittorie di tantissime squadre, tra cui proprio la Juventus. I bianconeri, infatti, sono per adesso fermi a 91 vittorie, dunque 9 in meno rispetto all’asso lusitano. Difficilmente, però, la Juventus potrà “rimontare” Ronaldo, fino a quando l’ex Pallone d’Oro continuerà a vestire la maglia bianconera (e, dunque, a portare a casa 3 punti in seguito proprio con i ragazzi di Allegri). Cristiano Ronaldo si dimostra ancora grandissimo campione di questo sport, al di là dei colori indossati nella sua luminosa carriera. Un giocatore incredibile, in grado di superare compagini intere con i suoi numeri e i suoi record incredibili.