Home » Il Mattino – Cagliari-Napoli, tentato assalto ai tifosi azzurri
Cagliari Napoli News

Il Mattino – Cagliari-Napoli, tentato assalto ai tifosi azzurri

Cagliari
Una ventina di "tifosi" del Cagliari hanno cercato di tendere un agguato ad alcuni supporters del Napoli, fortunatamente senza successo

Purtroppo Cagliari-Napoli è da qualche anno una gara sotto attenzione massima anche per quanto riguarda il tifo. Le tifoserie delle due squadre, infatti, non sono in buoni rapporti e non è stato raro, in questi anni, vedere polemiche dopo e prima le gare. L’inizio della rivalità Cagliari-Napoli è da far risalire allo spareggio salvezza del 1996-1997, giocato proprio in campo neutro al San Paolo: i tifosi azzurri, infatti, si schierarono contro l’avversario del Cagliari, il Piacenza, che finì per battere 3-1 i rivali e mandarli in Serie B. Oggi pomeriggio, invece, una ventina di “tifosi” rossoblu hanno cercato di tendere un agguato ad alcuni napoletani, fortunatamente senza successo, come riporta Il Mattino.

Cagliari-Napoli, tentato attacco ai napoletani prima del match

Il noto giornale riporta, nella sua versione web, come alcune persone abbiano tentato di aggredire alcuni napoletani presenti in un resort a Capoterra, cercando di scavalcare i cancelli per poi sfondare le vetrate, fortunamente senza essere riusciti a portare a termine la missione nel secondo caso.

La proprietà del resort ha infatti contattato gli agenti di Polizia, che sono riusciti ad arrivare il prima possibile sul posto. Nessun contatto – per fortuna – tra le due tifoserie ma gli autori del tentato assalto al residence si sarebbero dati alla fuga e, almeno per adesso, non sarebbero stati ancora individuati e bloccati. La speranza, ovviamente, è che durante la partita la situazione resti tranquilla e che Cagliari-Napoli sia una sfida basata soltanto sulle qualità calcistiche, mettendo da parte altre cose poco sportive ma anche poco umane.