Home » Da Genova: “Per il VAR non c’era il rigore per la Juve, ma Valeri…”
Juventus News

Da Genova: “Per il VAR non c’era il rigore per la Juve, ma Valeri…”

var
VAR
"Rigore alla Juventus: nemmeno gli arbitri erano d'accordo": titola così la sezione Sport de 'Il Secolo XI', quotidiano genovese che segue la Sampdoria

“Rigore alla Juventus: nemmeno gli arbitri erano d’accordo”: titola così la sezione Sport de ‘Il Secolo XI’, quotidiano genovese in prima fila nelle vicende di Genoa e Sampdoria. Proprio i blucerchiati hanno messo in serie difficoltà la Juve nell’ultimo turno di campionato, fermati soltanto dal VAR e dalla discutibile decisione di assegnare un rigore ai bianconeri sull’1-1. Il fallo di mano (o braccio?) sembra involontario, visto che attaccato al corpo.

Da Genova: arbitri non in accordo sul rigore per la Juventus. Pareri differenti tra VAR e Valeri

Come spiegato dal pezzo, infatti, l’arbitro in postazione VAR (ovvero Maresca) avrebbe fatto notare a Valeri che qualcosa poteva non andare nella concessione del penalty contro la Sampdoria. il quale effettivamente appariva come molto dubbio. Il fischietto di gara si è dunque effettivamente recato a controllare la situazione davanti al monitor ma, nonostante questo, ha poi continuano a insistere sulla sua posizione e alla fine ha deciso di assegnare il calcio di rigore alla Juventus, che poi Ronaldo trasformerà firmando il 2-1  definitivo.

Il quotidiano sottolinea inoltre come, inevitabilmente, la concessione del rigore contro la Sampdoria abbia scatenato il popolo di internet, che si è fatto sentire a colpi di meme e fotomontaggi, prendendo nella maniera più ironica possibile (almeno chi non è stato “toccato” direttamente dalla questione) la situazione rigore. Colpisce però come, ancora una volta, ci sia differenza di vedute tra VAR e arbitro della gara, nonostante l’utilizzo maggiore dello strumento che si è potuto ammirare soprattutto nell’ultima giornata di campionato di questo 2018.