Home » Zazzaroni: “Napoli? Un anno da secondi. Non si può fare meglio della Juventus”
Juventus Napoli News

Zazzaroni: “Napoli? Un anno da secondi. Non si può fare meglio della Juventus”

Napoli
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport. Con lui si è parlato dell'anno del Napoli.

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport. Con lui si è parlato dell’anno del Napoli.

Zazzaroni sul 2018 del Napoli

“Buon anno a tutti voi e a tutti i radioascoltatori di Radio Marte. Titolo per questo anno del Napoli? E’ stato un anno di gioie a tre quarti, prestazioni ed orgoglio, ma titolerei: “Un anno da secondi…”. Napoli è stata la squadra che ha dato più emozioni, da Sarri a Koulibaly contro l’Inter. La partita a Firenze, la gara contro il Liverpool sono stati momenti emozionantissimi. La grande vittoria di Carlo Ancelotti è stata quello di non far sentire troppo la nostalgia di Sarri: che non era scontata. Girone d’andata? Positivo, ma con dei dolori. L’uscita dalla champions è stata ingiusta, ma è mancata nelle gare decisive. Non mi è piaciuto contro l’Inter e contro il Bologna: fortunatamente è arrivata la sosta. Carlo Ancelotti solitamente porta a casa qualcosa: che sia la Coppa Uefa, la Coppa Italia o quella del nonno. Penso che il secondo posto sia ormai blindato, il Napoli ora deve puntare all’Europa League.

Occasioni mancate? Contro la Juventus il Napoli non può fare di più e anche con Sarri più di 91 punti cosa avrebbe potuto fare? Partita che non dimenticherò mai? La vittoria contro il Liverpool. Il Napoli riuscì a non far toccare palla al Liverpool, mi ricordò qualche gara di Maradona. Giocatore simbolo? Dico Milik! Sembrava che non avesse futuro ed invece con serietà e costanza è riuscito a fare cose importanti. Sono a Trieste, trascorrerò qui il Capodanno. Auguri a tutta Napoli ed ai napoletani!”.