Home » Giudice Sportivo: squalificato Allan, Marusic salta il Napoli
Napoli News

Giudice Sportivo: squalificato Allan, Marusic salta il Napoli

Allan
Nel corso del pomeriggio di oggi, il Giudice Sportivo della Serie A ha reso note, tramite comunicato ufficiale, tutte le squalifiche per il prossimo turno

Nel corso del pomeriggio di oggi, il Giudice Sportivo della Serie A ha reso note, tramite comunicato ufficiale, tutte le squalifiche per il prossimo turno. Una vera e propria ecatombe, perché sono addirittura 12 i calciatori che salteranno la prossima partita di campionato. Tra questi, due in particolar maniera interessano il Napoli: in primis, ovviamente, Allan, che dopo il giallo preso contro il Bologna sarà costretto a saltare la Lazio. La stessa Lazio che dovrà fare a meno di Adam Marusic, il quale – espulso contro il Torino – salterà 2 gare, tra cui quella con gli azzurri.

Giudice Sportivo: Allan e Marusic saltano Napoli-Lazio, ecco tutte le sanzioni

Come detto, Allan e Marusic non sono gli unici squalificati per la prossima giornata. Anche il centrocampista Meite del Torino è stato squalificato per 2 turni, mentre invece i vari Suso, Piatek, Capuano, Ceppitelli, Mandragora, Bennacer, Ciano, Izzo e Pussetto dovranno saltare tutti una sola paritta.

A livello di multe, non arrivano buone notizie per il Napoli. La società partenopea, infatti, è stata multata di 12.000 euro con tanto di diffida, poiché alcuni tifosi azzurri avrebbero lanciato un bengala nel settore ospiti, occupato in questo caso dai tifosi del Bologna presenti al San Paolo per la gara di sabato. Anche la Lazio ha subito un’ammenda, seppur minore (2000 euro), per aver intonato cori offensivi contro l’arbitro. Tra i dirigenti, invece, sempre per la Lazio il Presidente Claudio Lotito ha ricevuto una multa di 10.000 euro con diffida per aver contestato l’operato arbitrale dopo il fischio finale, in maniera irriguardosa.