Home » UFFICIALE: Gabbiadini è un nuovo giocatore della Sampdoria
Calciomercato News Sampdoria

UFFICIALE: Gabbiadini è un nuovo giocatore della Sampdoria

gabbiadini
Gabbiadini Sampdoria
Manolo Gabbiadini è ufficialmente un nuovo calciatore della Sampdoria. Il ragazzo ex Napoli torna dunque a giocare in Italia

Manolo Gabbiadini è ufficialmente un nuovo calciatore della Sampdoria. Il ragazzo ex Napoli, che nelle ultime stagioni ha militato in Premier League con la maglia del Southampton, torna dunque in Italia dopo gli ultimi 6 mesi in azzurro poco esaltanti, per cercare di riprendere quota anche in chiave Nazionale. Per Gabbiadini si tratta di un ritorno alla Sampdoria, dato che aveva già giocato in passato nel club blucerchiato, prima di andare al Napoli.

UFFICIALE: Gabbiadini torna alla Sampdoria, il comunicato del club

Ecco la mini-nota del club per festeggiare il ritorno di Gabbiadini: “Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo definitivo dal Southampton Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Manolo Gabbiadini (nato a Calcinate, Bergamo, il 26 novembre 1991″.

Da notare peraltro come Gabbiadini – che ha scelto nuovamente il numero 23, il quale ne ha contraddistinto la carriera per lungo tempo – sia stato acquistato a titolo definitivo e non in prestito con obbligo di riscatto come inizialmente si paventava nei rumors di calciomercato. Un bentornato in grande stile per l’ex azzurro, che già ieri – al momento del suo arrivo in Italia – aveva esternato alcune dichiarazioni d’amore nei confronti del club blucerchiato. Adesso per la Sampdoria arriverà una probabile cessione in attacco, data l’abbondanza: uno tra Kownacki, Defrel e Caprari dovrà infatti, per forza di cose, lasciare spazio al nuovo arrivato. Che, inevitabilmente, ha molta voglia di mettersi in mostra dopo alcune stagioni un po’ sottotono, magari – come detto – anche per ritrovare la maglia della Nazionale, persa da svariate partite.