Home » Gattuso: “Higuain non mi ha chiesto di andare via ma…”
News

Gattuso: “Higuain non mi ha chiesto di andare via ma…”

Intervenuto in conferenza stampa pre Juventus-Milan, il tecnico Gennaro Gattuso ha parlato soprattutto del momento vissuto da Gonzalo Higuain

Intervenuto in conferenza stampa pre Juventus-Milan, gara valida per la Supercoppa Italiana, il tecnico dei rossoneri Gennaro Gattuso ha parlato soprattutto del momento vissuto da Gonzalo Higuain. Il calciatore sembra insoddisfatto e insofferente e, secondo quanto riportato da vari media, starebbe premendo per raggiungere Maurizio Sarri al Chelsea. Gattuso ha però voluto smentire le voci sul Pipita, parlando poi anche della gara in sé.

Gattuso cerca di fare chiarezza sulla situazione di Higuain

“Su Higuain circolano un sacco di voci ma lui si sta allenando bene ed è a disposizione, vedremo se giocherà o meno. Dobbiamo però capire come vuole risolvere questa questione. Io lo sto facendo giocare perché lo vedo bene e anche sereno. Magari è solo un grande attore ma io lo vedo integrato bene nel progetto, non si ferma mai ed è sempre pronto a scherzare con me e i compagni. Purtroppo dopo la partita di campionato contro la Juventus dev’essere successo qualcosa nella sua testa, ora vediamo domani come starà ma al 90% dovrebbe essere titolare. Per quanto mi riguarda, ho il compito di mettere in campo la migliore squadra possibile. Però posso dire che a me non ha mai detto di voler andare via.

Se dovesse andare via? Sinceramente non ci resterei male, io ho fatto il calciatore per tanti anni, ognuno di noi è diverso e non possiamo permetterci di giudicare il comportamento di un’altra persona. Per adesso voglio semplicemente godermi questa finale di Supercoppa Italiana e poi vedremo come evolverà la situazione. Domani voglio vedere una squadra spensierata, non sempre i più forti vincono”.