Home » Sarri, che sfogo dopo il ko: “Sono fortemente incazzato”
News

Sarri, che sfogo dopo il ko: “Sono fortemente incazzato”

Sarri al Chelsea
In conferenza stampa Sarri ha mostrato grande rabbia, cercando di caricare i suoi giocatori per il futuro e sottolineando un problema di mentalità

Ieri pomeriggio il Derby londinese Arsenal-Chelsea è terminato con il punteggio di 2-0 per i padroni di casa, con i Blues di Maurizio Sarri che forse hanno disputato la peggior partita da quando il tecnico siede sulla panchina, tanto da non tirare mai in porta nei primi 45′ di gioco. A parte una traversa, la produzione offensiva degli ospiti è stata quasi nulla e (anche per questo) in conferenza stampa Sarri ha mostrato grande rabbia, cercando di caricare i suoi giocatori per il futuro e sottolineando un problema di mentalità.

Sarri, il pesante sfogo in conferenza dopo Arsenal-Chelsea

“Oggi parlo in italiano perché voglio mandare un messaggio a i miei giocatori e voglio essere chiaro, senza eventuali errori in inglese. Sono fortemente incazzato perché questa è una partita persa sul piano mentale, l’Arsenal ha avuto un livello di determinazione nettamente superiore al nostro. Questa cosa non la posso accettare: posso accettare che la squadra sbagli un approccio – come contro il Tottenham – ma non questo. Ne abbiamo parlato molto negli spogliatoi, pensavo fosse un problema risolto ma non è così. Questo non mi piace: vorrei arrivare negli spogliatoi e in sala stampa per parlare di aspetti tattici e del fatto che abbiamo perso per questo motivo. Si tratta di una squadra difficilissima da motivare, dobbiamo lavorare molto”.

Potete di seguito anche osservare il video dello sfogo di Sarri dopo Arsenal-Chelsea, attraverso un post su Twitter da parte del portale Goal: