Home » Castellabate dedica una strada ad Andrea Fortunato
News

Castellabate dedica una strada ad Andrea Fortunato

Proprio ad Andrea Fortunato, infatti, il Comune di Castellabate - conosciuto per il film "Benvenuti al Sud" - ha dedicato una strada

L’ex giocatore della Juventus Andrea Fortunato è rimasto sempre nel cuore di tutti. Il ragazzo, scomparso nel 1995 ad appena 24 anni a causa della leucemia, resta sempre nella memoria collettiva anche grazie alle varie iniziative che vengono organizzate a suo nome. E l’ultima sembra davvero molto bella, oltre che decisamente meritata ed emozionante. Proprio ad Andrea Fortunato, infatti, il Comune di Castellabate – città conosciuta per il remake italiano di Benvenuti al Sud e luogo di nascita dell’ex calciatore – ha dedicato una strada.

Andrea Fortunato da oggi ha una strada intitolata a lui, nella sua città

La cerimonia avrà luogo il 28 gennaio e – come riportato da La Gazzetta dello Sport – presenzieranno molti ex calciatori. Ci sarà, inoltre, anche una delegazione della Salernitana. L’evento è stato patrocinato dalla Fondazione Polito, che si occupa di sensibilizzazione sul passaporto ematico, affinché gli esami ematici diventino obbligatori per l’idoneità sportiva sin dalla tenera età.

Andrea Fortunato resta dunque nella memoria collettiva e, dal 28 gennaio, sarà ancora più presente nelle vite di chi lo ha amato e di chi lo ama ancora.