Home » UFFICIALE: Higuain è un nuovo giocatore del Chelsea
Calciomercato

UFFICIALE: Higuain è un nuovo giocatore del Chelsea

La telenovela è finalmente terminata: Gonzalo Higuain è un nuovo calciatore del Chelsea, ritrova dunque come allenatore Maurizio Sarri

La telenovela è finalmente terminata: Gonzalo Higuain è un nuovo calciatore del Chelsea. L’ex giocatore di Real Madrid, Napoli, Juventus e Milan arriva dunque alla corte di Maurizio Sarri, che già lo aveva allenato in azzurro nella stagione 2015-2016, in un campionato leggendario in cui Higuain segnò 36 gol (record tutt’oggi imbattuto nel campionato nostrano di massima serie).

UFFICIALE: Higuain è un calciatore del Chelsea

Higuain dunque lascia l’Italia – che aveva trovato nel 2013, anno del suo approdo a Napoli – per andare a giocare in Premier League, agli ordini dell’ex tecnico azzurro. Higuain lascia anche il Milan dopo appena 6 mesi, con i rossoneri che lo avevano prelevato dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto e con cui, in verità, l’amore non mai totalmente sbocciato, anche a causa delle dichiarazioni di Leonardo e dell’incertezza sul riscatto a fine stagione.

Higuain conta dunque di rilanciarsi con Maurizio Sarri, che di certo lo metterà al centro del progetto dei Blues, sia per il presente che per l’immediato futuro. Ecco anche il comunicato da parte del Chelsea: