Home » Ancelotti torna a Milano con Allan e diverse novità
Napoli News

Ancelotti torna a Milano con Allan e diverse novità

Quest’oggi gli azzurri, dopo aver fatto ritorno a Napoli al termine del match di campionato, partiranno nuovamente per Milano. Domani andrà in scena la seconda sfida consecutiva tra Milan e Napoli, stavolta ad eliminazione diretta, per volare alle semifinali di Coppa Italia. Ancelotti torna a San Siro con una line-up più strutturata ed equilibrata.

Ancelotti prepara il secondo round

Il primo round tra Milan e Napoli è terminato con uno 0-0 in campionato che non ha soddisfatto nessuno. Nonostante Ancelotti avesse presentato Milik e Mertens in attacco, Insigne e Callejon larghi, Fabian e Zielinski in mediana oltre ai terzini di spinta, è stato imbrigliato dalla solidità della squadra di Gattuso almeno per una frazione di gioco. Quando, nel secondo tempo, i rossoneri hanno provato ad aprirsi, si sono aperti degli spazi non sfruttati dagli attaccanti azzurri in giornata negativa. L’astinenza dal gol degli attaccanti,al di là di Milik, risolutivo nell’ultimo periodo, sembra un problema. Insigne non segna in campionato dalla gara interna con l’Empoli e Mertens, nelle ultime 10 gare, ha segnato solo al Bologna nell’ultima del 2018. Un gol in due da novembre ad oggi. Nonostante questo, la squadra di Ancelotti ha segnato comunque quattordici reti con sette vittorie, due pareggi e la sola sconfitta con l’Inter.

Novità in formazione per la partita di Coppa Italia

Quando si alza il coefficiente di difficoltà della partita, però, sono fondamentali le giocate risolutive degli uomini di maggior classe ed è per questo che Ancelotti probabilmente sposterà di nuovo Insigne dalla fascia al centro dell’attacco con Milik. A centrocampo possibile un doppio recupero: Allan, rimasto ad allenarsi a Castel Volturno in questi giorni dopo il fallimento della trattativa col PSG, e Hamsik ormai pienamente ristabilito dall’infortunio. Col capitano a centrocampo Fabian è favorito su Zielinski per spostarsi a sinistra, considerando anche la squalifica per la prossima gara di campionato. Tra i pali, con ogni probabilità, tornerà Meret, mentre in difesa il dubbio riguarda Albiol. Lo spagnolo sta gestendo diversi acciacchi e non è escluso che possa essere Maksimovic a far coppia con l’inamovibile Koulibaly. A sinistra tornerà Ghoulam mentre a destra Hysaj è in ballottaggio con Malcuit. Una piccola rivoluzione rispetto alla gara di campionato: cinque o sei cambi per schierare una squadra fresca e più bilanciata, sfruttando una rosa lunga che l’avversario invece non sembra avere.