Home » “La crisi di Insigne va oltre il gol” l’attacco della Gazzetta
Napoli

“La crisi di Insigne va oltre il gol” l’attacco della Gazzetta

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 25: Lorenzo Insigne of SSC Napoli in action during the Serie A match between SSC Napoli and Chievo Verona at Stadio San Paolo on November 25, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

INSIGNE GAZZETTA La crisi di Insigne va oltre il gol. Così stamane la “La Gazzetta dello Sport” ha titolato. Il momento non troppo prolifico in zona gol, secondo il noto quotidiano sportivo non sarebbe frutto solo di una scarsa vena realizzativa.

Le motivazioni del quotidiano

“La prestazione di sabato sera – scrive la Gazzetta dello Sport – ha evidenziato che l’involuzione di Lorenzo Insigne non dipende dalla posizione o dal ruolo. Ci sarà qualcos’altro, che va oltre il fatto che possa giocare centravanti o esterno a sinistra. L’aspetto fisico può essere considerato, ma la questione mentale pare quella più probabile. L’indizio è determinato dall’indolenza, dalla poca voglia d’impegnarsi, di tenere testa all’avversario. Non è un atteggiamento da Lorenzo Insigne, diciamola tutta. L’attaccante ha abituato a ben altri comportamenti, a prestazioni di qualità superiori che hanno dato tanto al Napoli negli ultimi anni. Certo, il calo fisico-mentale può essere fisiologico, può starci. Ma quando dura più del dovuto, allora il discorso potrebbe ampliarsi”.