Home » Amazon inizia le riprese per la miniserie Tv su Maradona
News

Amazon inizia le riprese per la miniserie Tv su Maradona

Maradona
Amazon inizia a girare una serie Tv su Maradona. La vita del fuoriclasse argentino torna sul piccolo schermo dopo i docu-film del 2005 e del 2006

Amazon ha deciso di dedicare una miniserie Tv a Diego Armando Maradona. Il titolo sarà “Sueno bendito”. Le riprese sono appena iniziate. Saranno tre gli attori che interpreteranno l’ex calciatore, in momenti diversi della sua esistenza: Nicolas Goldshmidt, Nazareno Casero e Juan Palomino.

Al via la miniserie Tv su Maradona prodotta da Amazon

Secondo il portale Calcio&Finanza.it, Amazon e BTF Media hanno iniziato le riprese per la miniserie Tv su Maradona. Le prime ambientazioni partono dal quartiere di Villa Devoto a Buenos Aires, prima di spostarsi in Messico, a Barcellona, a Siviglia e a Napoli. Il cast è composto principalmente da interpreti di nazionalità argentina tra i quali ci sono Laura Esquivel (nota in Italia per il ruolo da protagonista ne Il mondo di Patty) nelle vesti dell’ex moglie del Pibe de Oro, e Claudia Villafane. Pepe Monje e Claudio Rissi interpreteranno Don Diego, il papà di Maradona, mentre Mercedes Mora’n e Rita Cortese copriranno il ruolo della mamma, Dona Tota.

L’ex fuoriclasse argentino, dotato di un talento sopraffino ma segnato, almeno in parte, da una vita sregolata al di fuori del campo, è stato spesso al centro dell’attenzione della Tv. Prima della serie di Amazon, infatti, sono stati dedicati all’ex Pibe de Oro diversi film. Il primo risale al 2005 con il titolo di “Armando a Maradona”, un docu-film diretto da Javier Vazquez che racconta la storia del giovane Maradona per poi soffermarsi sugli scandali che lo hanno coinvolto, ed arricchire il tutto con clip dei dei migliori momenti sul campo del Pibe de Oro.

L’anno successivo, nel 2006, è uscito un docu-film per la televisione dedicato al bomber argentino. La pellicola si intitola “Maradona, the golden kid” ed è stata diretta dal regista francese Jean-Christophe Rosè. L’opera vuole essere una cronaca il più possibile fedele dei momenti salienti della vita dell’ex calciatore sudamericano. Si è partiti dai suoi primi anni di vita fino all’apice del successo vissuto con la vittoria del Mondiale 1986, ma con un occhio anche ai trionfi con il Napoli, per concludere con il declino dato dalla droga.