Home » Rivoluzione Uefa: Champions League con Var e gironi da otto squadre
News

Rivoluzione Uefa: Champions League con Var e gironi da otto squadre

UEFA Ceferin

CHAMPIONS GIORNI VAR – Il congresso Uefa, tenutosi oggi a Roma, si è concluso con delle proposte che potrebbero rivoluzionare il calcio europeo. L’estensione della VAR alla Champions League non fermerà la sua evoluzione: già dalla prossima stagione, i maxi-schermi degli stadi segnaleranno infatti l’attivazione della tecnologia a sostegno dei direttori di gara e mostreranno l’episodio per cui verrà utilizzata. Nel 2024, poi, prenderà il via il nuovo format della Champions League.

Var in Champions League

Ovviamente confermata l’introduzione della VAR in Champions League a partire dagli ottavi di finale della prossima settimana. Rosetti, capo degli arbitri dell’Uefa, ha spiegato che l’obiettivo è eliminare gli errori chiari. Dovranno stare attenti anche i giocatori: chiunque chiederà l’intervento della VAR mimando il gesto del video verrà ammonito.

La nuova Coppa dei Campioni

Non sarà una Superlega, come annunciato da Ceferin ma ci si avvicinerà molto. Dal 2024 si passerà dagli attuali otto gironi da quattro squadre a quattro gironi da otto squadre, quasi una Eurolega di basket in versione calcistica.