Home » Repubblica, il saluto per Hamsik: “Grazie per tutti questi anni, voto 9!”
Napoli News

Repubblica, il saluto per Hamsik: “Grazie per tutti questi anni, voto 9!”

Hamsik
Il saluto commovente del quotidiano la Repubblica per Marek Hamsik, dopo il suo trasferimento al Dalian Yifang: "Buon viaggio Marekiaro"

REPUBBLICA HAMSIK NAPOLI – L’edizione odierna del quotidiano la Repubblica, ha omaggiato l’ormai ex capitano azzurro, Marek Hamsik. L’editoriale attraverso una breve lettera, racconta gli 11 anni trascorsi dallo slovacco alle pendici del Vesuvio.

Il saluto per Marek

“Niente lacrime nell’addio. Ma un doveroso riconoscimento si. A Napoli è stato un grande calciatore ed un capitano esemplare. Facile inserirsi se sei Maradona: Baires, il mare, i riccioloni da scugnizzo e i giochi di prestigio. Ma se arrivi da Banska Bystrica, con un ciuffetto da Punk, è normale che ti guardino con diffidenza.

Hamsik è stato il traghettatore ideale per Benitez, poi per Sarri, forse meno per Ancelotti. Tuttocampista di lotta e di governo, estremamente corretto anche nelle entrate dure, leale e sportivo. Esemplare nel non reagire alle numerosissime sostituzioni. Lascia Napoli un grande professionista, grazie per tutti questi anni, caro Marek e Marekiaro: voto 9!”