Home » Ferrario: “Albiol mancherà molto. Il Napoli deve credere in Maksimovic”
Interviste Napoli

Ferrario: “Albiol mancherà molto. Il Napoli deve credere in Maksimovic”

NAPLES, ITALY - DECEMBER 22: Kalidou Koulibaly and Raul Albiol players of SSC Napoli celebrate the victory after the Serie A match between SSC Napoli and Spal at Stadio San Paolo on December 22, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L'ex difensore azzurro ha parlato dell'infortunio di Raul Albiol e della crescita esponenziale di Koulibaly degli ultimi anni

FERRARIO ALBIOL NAPOLI – A Radio Marte, nel corso della trasmissione Marte Sport Live, è intervenuto Moreno Ferrario, ex calciatore. L’ex difensore azzurro ha parlato dell’infortunio di Raul Albiol e della crescita esponenziale di Koulibaly degli ultimi anni.

Il Napoli purtroppo perde un’altra delle sue pedine fondamentali, lo spagnolo Raul Albiol. Complice la sfortuna o gli innumerevoli impegni stagionali, lo spagnolo sarà costretto a stare fermo ai box per almeno 2 mesi, si pensa addirittura alla fine della stagione. Ferrario su Albiol: “Credo che mancherà molto al Napoli perché la coppia Koulibaly-Albiol è collaudata, si conosce ormai da molti anni e giocano insieme da tempo, difficile fare meglio. Ovviamente non è detto che chi lo sostituirà farà male, anzi, ma dovrà essere aiutato dal gruppo. Il Napoli deve credere in Maksimovic. Per me è un ottimo difensore centrale, anche nella difesa a tre ha dimostrato di saperci fare. Commettere degli errori è naturale, tutti lo fanno, ma il calciatore deve fregarsene, andare avanti perché così si migliora. Lo stesso Koulibaly è diventato il più bravo di tutti in difesa, ma quando è arrivato a Napoli commetteva un’infinità di errori. Rispetto ai miei tempi, il calcio è cambiato tantissimo e ai difensori si chiede un lavoro immane”.