Home » La Repubblica – De Laurentiis sarà a Zurigo: ecco la richiesta alla squadra
Napoli News

La Repubblica – De Laurentiis sarà a Zurigo: ecco la richiesta alla squadra

De Laurentiis
Ad accompagnare la squadra in Svizzera ci sarà anche il presidente Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro presente per la sfida contro lo Zurigo.
DE LAURENTIIS NAPOLI – Come riferisce l’edizione odierna de La Repubblica, ad accompagnare la squadra in Svizzera per la sfida in programma giovedì 14 febbraio ci sarà anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro sarà presente per la sfida di Europa League contro lo Zurigo. Un segnale, quello del presidente, di vicinanza alla squadra e impegno ad onorare la coppa europea. Ecco quanto evidenziato.

Un chiaro messaggio di De Laurentiis, i tre motivi della sua presenza

“Il numero uno azzurro sarà in prima fila durante la rifinitura di oggi pomeriggio a Zurigo e chiederà ai giocatori il massimo impegno nel primo round dei sedicesimi di finale, per ipotecare il passaggio agli ottavi senza attendere il ritorno del 21 febbraio al San Paolo. La ribalta internazionale è più che mai importante per il futuro del club, anche se il fascino del torneo è giocoforza inferiore rispetto a quello della Champions”
“I motivi per provare ad andare in fondo nella seconda competizione continentale sono infatti almeno tre e tutti importanti. Numero uno: Ancelotti, la squadra e i tifosi  sognano di alzare al cielo un trofeo, che sarebbe il premio meritato per un gruppo costretto suo malgrado ad accontentarsi finora di una lunghissima serie di piazzamenti. Numero due: c’è in palio un montepremi più ricco rispetto al passato e la vittoria del trofeo garantirebbe subito a De Laurentiis 13.5 milioni di entrate, senza tenere conto dell’incasso successivo per la partecipazione alla prestigiosissima Supercoppa Europea, contro la vincitrice della Champions. Numero tre: il club ha urgente bisogno di consolidare il suo ranking Uefa, visto che sono in scadenza i punti conquistati quattro anni fa grazie alla semifinale raggiunta proprio in Europa League con Rafa Benitez in panchina. Senza un altro risultato positivo, numeri alla mano, gli azzurri scivolerebbero infatti almeno nella terza fascia e sarebbero dunque poi penalizzati durante il sorteggio della prossima Champions League. Si spiega anche così la decisione di De Laurentiis di stare accanto alla squadra”.