News Roma

UFFICIALE – Di Francesco non è più l’allenatore della Roma

ESCLUSIVA AS ROMA Foto Luciano Rossi/AS Roma/ LaPresse 12/03/2018 Roma (Italia) Sport Calcio Conferenza Stampa Nella foto: L'allenatore della AS Roma Eusebio Di Francesco durante la conferenza stampa Trigoria Roma EXCLUSIVE AS ROMA Photo Luciano Rossi/AS Roma/ LaPresse 12/03/2018 Roma (Italia) Sport Soccer Press Coference In the pic: AS Roma coach Eusebio Di Francesco during a press conference Trigoria Roma
La Roma ha reso noto, attraverso un comunicato pubblicato sul sito della società giallorossa, che da oggi Eusebio Di Francesco non sarà più il tecnico della Roma.

RANIERI ROMA DI FRANCESCO – Alla fine, la scelta è stata l’esonero: Eusebio Di Francesco lascia la panchina della Roma, come confermato da Gianluca Di Marzio.

Fatale è stata l’eliminazione dalla Champions League: decisione assunta dalla società romana che ora sta vagliando le possibilità per il futuro. Attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società, la Roma ha reso noto l’esonero del tecnico nato a Pescara, al suo posto dovrebbe subentrare sulla panchina Claudio Ranieri.

La prima scelta sembra essere proprio l’ex Leicester: il tecnico romano potrebbe essere il traghettatore sino al termine della stagione. L’ex tecnico del Fulham accetterebbe anche un contratto di breve durata e lo farebbe per l’amore verso Roma e la Roma: ciò lo rende il candidato ideale. Già ex calciatore ed allenatore della squadra giallorossa, Ranieri si è seduto sulla panchina della Roma dal 2009 al 2011.

Non si esclude, inoltre, nemmeno l’ipotesi Alberto De Rossi, allenatore della Primavera e padre di Daniele.

Ecco il comunicato della Roma

La Società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro.

“Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso”, ha dichiarato il presidente Jim Pallotta. “Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera”.

Di Francesco, che da giocatore ha vinto uno Scudetto con la Roma nel 2001, aveva iniziato la sua nuova avventura nella Capitale nell’estate del 2017.

L’allenatore sarà sempre ricordato dai tifosi per aver guidato la Roma fino alle semifinali di Champions League nella stagione 2017-18, il miglior piazzamento mai ottenuto in Europa dal Club dal 1984, grazie all’incredibile rimonta per 3-0 contro il Barcellona.