Home » Influenza suina per Fabian Ruiz, allertato il Napoli sul rischio contagio: i dettagli
Napoli News

Influenza suina per Fabian Ruiz, allertato il Napoli sul rischio contagio: i dettagli

NAPLES, ITALY - JANUARY 20: Lucas Leiva of SS Lazio compete fot the ball with Fabian Ruiz of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio San Paolo on January 20, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

FABIAN RUIZ INFLUENZA – Sembrava un semplice stato febbricitante passeggero per Fabian Ruiz, anche se la foto postata da un letto d’ospedale aveva messo in allerta tutto l’ambiente. E infatti, come riferisce l’edizione odierna de ‘Il Mattino’, lo spagnolo ha contratto il virus H1N1, identificato come ‘influenza suina’. Il rischio contagio è alto, per questo motivo il calciatore è stato ricoverato d’urgenza: allertato il Napoli e tutti i membri della rosa.

Influenza suina e rischio contagio

“Il Napoli ha ricevuto dallo staff sanitario spagnolo tutte le indicazioni circa le condizioni del centrocampista. Da ieri Fabian Ruiz si è trasferito a Siviglia e la società era pronta ad inviare un proprio medico. Ora ci vorranno cinque giorni di riposo, e molto probabilmente sarà out per la trasferta contro la Roma. La società in questa fase ha inviato un avvertimento a tutta la squadra: non devono sottovalutare eventuali sintomi influenzali. La situazione resta sotto controllo, non ci sono segnalazioni da altri calciatori con tosse o febbre e dunque quello di Fabian Ruiz sembrerebbe un caso isolato. Il club non è preoccupato, ma sta ovviamente prendendo tutte le precauzioni del caso per evitare che il virus possa diffondersi nello spogliatoio. Fabian Ruiz adesso sta bene e il rischio di contagio è ridotto al minimo. Mercoledì lo spagnolo rientrerà anche a Castel Volturno”.