Home » GRAFICO – I tridenti d’attacco più devastanti del campionato: Napoli secondo con la Samp
Napoli News

GRAFICO – I tridenti d’attacco più devastanti del campionato: Napoli secondo con la Samp

gettyimages
L'attacco del Napoli ha numeri positivi: Milik, Mertens e Insigne hanno realizzato 34 gol in campionato in totale, come i tre attaccanti della Samp, più della Juventus e di tutte le altre big. 

ATTACCO NAPOLI CAMPIONATO – Una cosa è certa, il campionato italiano non è povero di gol. Non è mai stato uno dei campionati più prolifici in quanto a reti realizzate, complice la metodologia di gioco adottata in Italia, con difese forti e alte con contropiedi veloci. Ma negli ultimi anni il divario tra le prime squadre della classifica e le ultime è davvero smisurato. Si possono vedere partite con moltissimi gol realizzati anche se non si tratta della prima e della seconda.

L’attacco del Napoli ha numeri positivi: Milik, Mertens e Insigne hanno realizzato 34 gol in campionato in totale, come i tre attaccanti della Samp, più della Juventus e di tutte le altre big. Soltanto il tridente dell’Atalanta ha fatto meglio di quello azzurro. Dove per tridente s’intende il trio formato dai tre migliori marcatori della stagione.

Ecco il grafico: