Home » Juventus-Fiorentina 2-1, i bianconeri vincono l’ottavo Scudetto di fila
Fiorentina Juventus News

Juventus-Fiorentina 2-1, i bianconeri vincono l’ottavo Scudetto di fila

Juventus
Juventus-Fiorentina è iterminata 2-1 per i bianconeri, che possono festeggiare l'ottavo campionato vinto di fila, record assoluto in Italia e in Serie A

Il punto che serviva alla Juventus per vincere l’ottavo Scudetto consecutivo è arrivato. Anzi, ne sono arrivati tre, nella gara contro una rivale storica. Juventus-Fiorentina è infatti terminata 2-1 per i bianconeri, che dunque possono festeggiare l’ottavo campionato vinto di fila, record assoluto in Italia e in Serie A.

Juventus-Fiorentina 2-1, i bianconeri vincono l’ottavo titolo

Gara non semplice per la Juventus, che era addirittura passata in svantaggio in virtù della rete di Milenkovic. La Fiorentina prova a chiudere la partita ma Chiesa colpisce un palo e, poco dopo, i bianconeri pareggiano con un colpo di testa da corner di Alex Sandro. Prima della fine del primo tempo la Fiorentina coglie un altro altro legno (stavolta la traversa) sempre con Chiesa (che, in seguito, sostituito nel secondo tempo, sarà applaudito da tutto lo stadio).

Nella seconda frazione la Juventus trova il gol del definitivo sorpasso. O meglio, l’autogol, visto che è Pezzella ha deviare nella propria porta un cross di Ronaldo indirizzato a Bernardeschi. La Juventus vince così l’ennesimo Scudetto, con ben 5 giornate d’anticipo sulla fine del campionato.