Home » CdS – Tre giocatori per 2 maglie, dubbi in attacco contro il Frosinone
Frosinone Napoli News

CdS – Tre giocatori per 2 maglie, dubbi in attacco contro il Frosinone

Milik Mertens
Ancelotti dovrà inventarsi la miglior strategia possibile per fare risultato contro il Frosinone: tanti dubbi di formazione.

FROSINONE NAPOLI FORMAZIONE – Il Napoli sarà impegnato domenica nell’anticipo delle 12:30 allo stadio Benito Stripe per affrontare il Frosinone. Gli azzurri dovranno fare il massimo per ottenere i 3 punti e blindare il secondo posto in classifica da qualunque attacco provenga dalle milanesi. Di contro il Frosinone in piena lotta salvezza ha bisogno di fare un risultato positivo per poter sognare ancora la Serie A. Purtroppo a causa di infortuni e squalifiche il Napoli si trova in piena emergenza formazione e carlo Ancelotti dovrà inventarsi la miglior strategia possibile per fare risultato contro i ciociari.

Due maglie per tre giocatori

Tanti sono i dubbi sulla possibile formazione schierabile contro il Frosinone soprattutto in fase offensiva. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport in fase offensiva Insigne farebbe il terzo in comodo tra Mertens e Milik.
In questa stagione Milik, numeri alla mano, ha il gol facile, ne ha sbagliati tanti ma ne ha fatti altri di enorme importanza. Mertens che ha giocato una stagione sottotono rispetto a quelli che sono stati i suoi ritmi nella scorsa stagione, sembra aver ritrovato la vena del gol e non solo ma il sui guizzo vincente. Il belga riesce a saltare l’uomo e a fare superiorità numerica e si candida per un posto da titolare a Frosinone. Il capitano, Insigne, non ci sta e fa il terzo in comodo. Dopo tante critiche ricevute negli ultimi tempi, il capitano azzurro sta lavorando tanto per cercare di tornare ai massimi livelli e dare tutto a questa squadra cercando di mettere in difficoltà il tecnico sulla formazione schierabile. Magari a Frosinone si potrebbe anche rivedere il vecchio tandem Insigne-Mertens.