Home » Universiadi, cerimonia di apertura al San Paolo: si cercano 1500 performers
Napoli News

Universiadi, cerimonia di apertura al San Paolo: si cercano 1500 performers

Universiadi
Sono aperte le selezioni per 1500 performers che prenderanno parte alla cerimonia di apertura delle prossime Universiadi allo stadio San Paolo.

UNIVERSIADI NAPOLI CERIMONIA – “Al via la selezione di 1500 performers che parteciperanno il 3 luglio alla Cerimonia di Apertura della 30esima Summer Universiade allo Stadio San Paolo di Napoli”. Questo quanto dichiarato, con un comunicato, dall’ufficio stampa delle Universiadi, specificando dunque che saranno impiegati 1500 professionisti del mondo dello spettacolo per dare vita alla cerimonia d’apertura della kermesse che aprirà i battenti il 3 luglio prossimo allo stadio San Paolo.

Cerimonia di apertura dell’Universiade al San Paolo

Il comitato di organizzazione delle Universiadi ha indetto la selezione di performes che avranno l’occasione di esibirsi durante la cerimonia di apertura delle Universiadi con atleti provenienti da 127 paesi europei, e potranno farlo in eurovisione. La cerimonia di apertura è affidata a Marco Balich e racconterà in breve la storia di Napoli! La tradizione partenopea, la città, la passione per lo sport e l’importanza della cultura sportiva per i giovani di tutto il mondo. I performers ricercati devono, ovviamente, avere una predilezione per lo sport, la cultura, per il ballo moderno, contemporaneo, tradizionale, per la musica e l’arte.

Le selezioni

Le prove si svolgeranno a partire dal 3 giungo, previa audizione, e dureranno circa 10-15 giorni per turni di 4 ore ciascuno e di 8 ore per i giorni precedenti alla Cerimonia. Per potersi candidare alle selezioni basta cliccare sul seguente link e seguire la procedura di registrazione https://www.universiade2019napoli.it/performers/:

Le persone interessate potranno partecipare solo dopo aver compiuto i 16 anni di età ed essere in possesso della cittadinanza italiana o Europea oppure di un documento attestante il soggiorno in Italia. I partecipanti avranno accesso gratuito a tutti i mezzi di trasporto pubblico per raggiungere il luogo della cerimonia, cibi e bevande per ogni turno di lavoro, il costume della cerimonia di Napoli 2019 il certificato di partecipazione.