Home » FOTO – San Paolo, iniziata l’installazione dei nuovi sediolini in Curva A inferiore
Napoli News

FOTO – San Paolo, iniziata l’installazione dei nuovi sediolini in Curva A inferiore

Napoli Stadio Maradona San Paolo
Lo stadio San Paolo cambia per sempre volto, è iniziata l'installazione dei nuovi sediolini nel settore Curva A inferiore.

SAN PAOLO NAPOLI SEDIOLINI – Proseguono ad alta velocità i lavori di restyling dello stadio San Paolo. All’impianto di Fuorigrotta è già partito il montaggio dei nuovi sediolini nell’anello inferiore del settore Curva A. Come anticipatoci sono stati montati sediolini azzurri e bianchi con qualche sediolino di colore giallo sparso qui e li per dare un senso di vivacità alle riprese tv. Da lunedì, dopo la gara contro l’Inter, che si disputerà al San Paolo domenica sera, i potrà partire anche per l’anello superiore che sarà invece di tonalità interamente azzurra.

Il San Paolo cambia faccia

Nelle scorse settimane sono stati ultimati i lavori di installazzione per gli impianti audio e di illuminazioni, definiti “autentici gioielli tecnologici di ultimissima generazione”. L’impianto sonoro, costato intorno ai 500.000 euro, assicurerà una potenza del suono di 1400 W per le tribune superiori e di 400 W per quelle inferiori. Ancora più performante l’impianto luci costato un milione e trecentomila euro, Il sistema prevederà, tra le altre cose, il collegamento all’impianto audio per garantire un gioco sincronizzato di luci e suoni, con la facoltà di gestire autonomamente ogni singolo fascio di luci.

L’architetto designato ai lavori di rifacimento dello stadio San Paolo, Filomena Smiraglia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella nota diffusa dall’agenzia regionale delle Universiadi: “Quello sul San Paolo è un investimento che, unitamente all’installazione dei nuovi sediolini, farà del San Paolo uno degli stadi più moderni e funzionali d’Italia; sicuramente l’impianto pubblico più moderno e tecnologico. Audio e Luci saranno all’avanguardia avendo utilizzato materiali e tecnologie di ultimissima generazione. C’è da essere fieri per il lavoro svolto”.

Di seguito alcune foto dei nuovi sediolini installati all’impianto di Fuorigrotta: