Home » Champions League 2019-2020, le fasce delle quattro italiane e le date
Altre squadre Atalanta Inter Juventus Napoli News

Champions League 2019-2020, le fasce delle quattro italiane e le date

Champions League
La prossima edizione della Champions League si chiuderà con la finale il 30 maggio 2020 a Istanbul. Ecco tutte le date del prossimo torneo.

CHAMPIONS LEAGUE  DATE – La vittoria del Liverpool ha permesso di definire il quadro della prossima edizione della Champions League, che si chiuderà con la finale il 30 maggio 2020 a Istanbul. Per conoscere la composizione completa delle quattro gruppi, bisognerà attendere il sorteggio il 29 agosto a Montecarlo. L’ex Coppa Uefa ripartirà con la fase a gironi il 17 settembre dove competeranno Juventus, Napoli, Inter e Atalanta. I preliminari di Champions ci saranno il 25 giugno e il 28 agosto.

Le fasce delle italiane e le big ai preliminari

Tra le squadre in prima fascia ci sarà la Juventus, la quale ha vinto il campionato di serie A. Il Napoli è posizionata nella seconda con l’Inter nella terza. Mentre l’Atalanta, che è alla prima partecipazione in Champions League, partirà naturalmente dalla quarta fascia. Tra le big che dovranno affrontare la qualificazione ci sono Porto e Ajax, che in caso di esito positivo rientrerebbero nella seconda fascia, facendo scalare Benfica e Lione. Se superassero la fase preliminare Kiev e Cerltic finirebbero in terza fascia, ai danni di Galatasaray e Lipsia.