Home » Calciomercato Real Madrid da cifre stellari: già spesi 300 milioni di euro
Calciomercato News

Calciomercato Real Madrid da cifre stellari: già spesi 300 milioni di euro

liga coronavirus
Santiago Bernabeu
Secondo le cifre rese note da Marca, il Real Madrid avrebbe già speso 300 milioni di euro per il calciomercato, cifre da record!

REAL MADIRD MERCATO – Come riporta il sito Calcio&Finanza, tra i club calcistici più attivi sul calciomercato troviamo senza subbio il Real Madrid. Un mercato già da record, nonostante non sia stata superata nemmeno la metà di giugno. Cinque acquisti particolarmente costosi sono già stati fatti e fanno dell’attuale sessione estiva, il periodo in cui i Blancos hanno speso di più nella loro storia, superando l’estate 2009. Spese elevate per anticipare le possibili difficoltà delle trattative con l’avanzare dell’estate e per far partire subito la rivoluzione in casa Real Madrid, dopo la deludente ultima stagione in cui i Blancos hanno arrancato sia in campionato che in Champions League, in seguito ai trionfi delle precedenti stagioni.

Real Madrid, mercato da record!

L’utimo acquisto è stato quello di Ferland Mendy, che arriva dal Lione per 48 milioni di euro più 5 di bonus. Un affare che si aggiunge a quelli già conclusi di Rodrygo (45 miloni), Militao (50), Jovic (60) ed Eden Hazard (100), secondo le cifre rese note da Marca.

Tuttavia, secondo Marca, l’acquisto di Mendy potrebbe non essere l’ultimo: tra gli obiettivi c’è anche il nome di Paul Pogba, che potrebbe diventare l’acquisto più costoso della storia del Real Madrid, visto che il Manchester United per cedere il centrocampista francese vorrebbe oltre 150 milioni di euro.

Cinque acquisti per un totale di 303 milioni di euro già spesi, che superano i 254 milioni dell’estate 2009 in cui arrivarono in Spagna Cristiano Ronaldo (96 milioni), Kakà (65), Benzema (35), Xabi Alonso (30), Albiol (15), Negredo (5), Arbeloa e Granero (4).