Home » Messi: “L’arbitro ha favorito il Brasile! Spero che la Federazione intervenga, ma è difficile perché gestiscono tutto loro”
Interviste News

Messi: “L’arbitro ha favorito il Brasile! Spero che la Federazione intervenga, ma è difficile perché gestiscono tutto loro”

Messi

MESSI BRASILE – Lionel Messi non ci sta e si scaglia contro l’arbitro, al termine della semifinale di Coppa America persa contro il Brasile. Nel mirino della ‘Pulce’ due rigori non concessi all’Argentina, oltre a svariate decisioni che avrebbero favorito i padroni di casa e indirizzato inevitabilmente il match: “La verità è che siamo arrabbiati perché abbiamo fatto una grande partita ma durante tutta la gara l’arbitro ha preso delle decisioni in favore del Brasile, su tutte le giocate dubbie ha fischiato a loro favore: per noi erano tutti cartellini gialli, per loro mai. L’arbitro non è stato equo – dice a Marca –  poi ci sono le due azioni dei rigori negati ad Aguero e a Otamendi. Si sono stancati di fischiare calci di rigore e quindi oggi hanno deciso di non andare neanche a rivedere le azioni al VAR, nonostante le azioni fossero chiarissime, è incredibile. Spero che la Conmebol faccia qualcosa, anche se non penso che succederà perché il Brasile gestisce tutto, è molto complicato. L’arbitro li ha favoriti nel corso di tutta la partita, in tutte le giocate, con tante piccole decisioni, apparentemente inutili, che ci hanno fatto perdere la serenità, finendo per indirizzare poi la partita. Penso che sia una gestione che va analizzata. Il Brasile gioca in casa e per questo oggi influenza molto la Conmebol, così diventa complicato. Non è una scusa, perché noi abbiamo fatto un buon lavoro. Ma è una cosa che dovevo dire, perché è successo davvero, è la realtà, ci dispiace che non venga rispettato il nostro lavoro. Ho parlato con l’arbitro e gli ho detto che ci doveva rispettare, che doveva prendersi cura di noi”.